fbpx
News

La Polizia Municipale sbarca su Twitter

By 23 Giugno 2014 Giugno 25th, 2014 No Comments

“Sabato 21 e domenica 22 giugno faremo controlli delle soste in zona ponente. Attenzione alla segnaletica in loco”. E’ questo uno dei primi tweet della Polizia Municipale di Cesenatico. Da oggi sarà possibile avere informazioni in tempo reale su interruzione del traffico e presenza delle pattuglie sul territorio, direttamente sul proprio smartphone dall’account twitter.com/PMCesenatico.

presentazione news dalla pm Buda Scarpellini MadridL’approdo su Twitter rientra nel progetto “News dalla PM”, realizzato dal Comune di Cesenatico con il contributo della Regione Emilia Romagna.

“L’obiettivo dell’iniziativa, unica a livello regionale – spiega Alessandro Scarpellini, Comandante della Municipale di Cesenatico – è di aumentare la sicurezza percepita dai cittadini attraverso la comunicazione delle attività svolte dai nostri agenti. L’account su twitter non serve a ricevere richieste dai cittadini, per quelle sono attivi i consueti canali della Pm, ma a dare informazioni. A breve sarà pubblicata on line anche una mappa interattiva con le comunicazioni dalla pm e doteremo le pattuglie di un tablet per accedere velocemente ai dati della centrale operativa”.

Il costo del progetto è di 21mila euro, di cui 15mila finanziati dalla Regione Emilia Romagna e 6mila dal Comune. “L’iniziativa – dichiara Matilde Madrid del servizio politiche per la sicurezza della Regione Emilia Romagna – è stata accolta con favore per l’elevato grado di innovazione tecnologica rivolta alle attività di comunicazione al cittadino”.

Le attività del progetto “News dalla PM” vanno ad unirsi al potenziamento della videosorveglianza, presto in arrivo anche sul porto canale, e ad una serie di incontri nei quartieri. A darne notizia è il sindaco Roberto Buda. “Uno degli obiettivi del mio mandato è far percepire ai cittadini la vicinanza con le forze dell’ordine. Come amministrazione è già attivo il servizio di polizia di comunità e, appena arriverà l’autorizzazione del prefetto, saranno convocate assemblee nei quartieri alla presenza delle forze dell’ordine”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply