fbpx
News

Allarme polpette con le spine, occhio ai propri cani

By 8 Luglio 2014 No Comments

«Sono trappole fatte per uccidere, non per fare male». Michel michelCapretto non ha dubbi. È il padrone di uno splendido esemplare di Akita, un cane di media taglia che è nel mirino di alcuni «farabutti». Da due giorni si sente sotto attacco: «Il cane ha vomitato dei pezzi di ossa di pollo che sono pericolosissime per la loro salute. Controllo sempre il mio cane sul versante alimentare vistoche gli faccio mangiare solo cibi frullati. Poi ieri, quando sono andato a raccogliere le sue deiezioni, ho notato i bastoncini che aveva ingoiato e espulso. Per fortuna non hanno causato danni al momento, ma non so chi possano essere questi disgraziati e il motivo di tanta crudezza».

L’ipotesi che serpeggia nella mente del padrone è che qualcuno si possa essere avvicinato alla ringhiera e gli abbia dato una polpetta con quelle “spine” dentro. «Le punte sono accuratamente rivolte all’esterno, qualcuno le ha create apposta». Michel tende ad escludere i vicini di casa perché … «c’è sempre stato un ottimo rapporto e il mio cane non abbaia al punto da infastidire, figuriamoci il resto».

La zona in cui ci sono stati i fatti segnalati è quella del Peep Madonnina e Michel esclude che il proprio Akira abbia ingoiato delle polpette durante le passeggiate al parco. «È da un mese che ho notato cose strane in giardino come frutti di piante che non ho coltivato nel mio terreno, ma ultimamente c’è stata una escalation drammatica e temo che qualcuno abbia preso di mira il mio cane».

bocconi_veleno

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply