È la nuova proposta in fatto di riciclo e risparmio. Il nome del gruppo
facebook è chiaro ed esplicativo: “Te lo regalo se vieni a prenderlo” e in provincia è stato “importato” dal BarCaffèBook che ieri, lunedì ha attivato il gruppo sul social network più famoso. L’idea nasce nel CantonTicino grazie a Salvatore Benvenuto che nel 2011 ha creato il gruppo facebook che dà il nome al progetto. A Forlì Cesena è boom di iscritti che in appena mezza giornata ha riscosso 1340 membri pronti a scambiarsi oggetti che altrimenti finirebbero nel bidone.
State per cambiare il televisore o arredamento? Prima di portarli in un’isola ecologica provate a fotografarli e metterli QUI ; i vostri vecchi oggetti potrebbero far comodo a qualcun altro che verrà a ritirarli al vostro domicilio. Ogni genere di oggetto può essere donato purché si rispettino le facili regole. L’iscrizione è gratuita e ci sono alcuni accorgimenti da rispettare per cui è bene leggere il regolamento consultabile in questa pagina.
L’idea è intelligente anche perché consente di scambiarsi o barattare merce che finirebbe tra i rifiuti. Il tutto inoltre è gestibile grazie a internet, basta quindi iscriversi al gruppo, scegliere l’oggetto dei desiderata e prenotarsi per il ritiro a domicilio. E il gioco è fatto.