fbpx
News

In manette il ladro professionista di auto

By 11 Agosto 2014 No Comments

Beccato in flagranza dopo aver messo a segno un furto in un’auto parcheggiata, nei pressi della colonia Agip.

L’uomo, un 39enne italiano di professione giostraio e residente a Rimini con vari precedenti per furto in auto, era stato avvistato da alcuni turisti in seguito a movimenti sospetti, con tanto di guanti, intorno alle vetture parcheggiate. Da lì la chiamata al 113.

poliziaLa volante del Posto di Polizia estivo è arrivata sul posto, proprio quando il ladro era appena uscito da un’auto. Quest’ultima vettura era di proprietà di un signore 64enne che, prima di scendere in spiaggia aveva lasciato cellulare, soldi e tutti i suoi effetti personali in auto, infatti era pronto per andare a fare un’immersione in acqua. E anche le chiavi dell’auto le aveva nascoste tra il verde di un cespuglio. Facile per il ladro entrare nell’auto, dopo aver seguito tutti i movimenti del 64enne. Ma evidentemente il malvivente aveva anche capito che alcuni turisti lo stavano osservando. Quando infatti è stato bloccato dagli agenti non aveva rubato nulla dalla vettura in sosta.

Nonostante questo è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in auto in sosta. Nel suo scooter i poliziotti hanno infatti ritrovato anche un pinza modificata per scassinare le auto.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply