fbpx
News

Pd: “Nelle parole del sindaco nessuna risposta sull’ospedale”

By 7 Ottobre 2014 No Comments

Immediata la risposta del capogruppo Pd, Matteo Gozzoli, alle parole del sindaco Roberto Buda (per l’articolo clicca qui) sui manifesti firmati dai Democratici sull’ospedale Marconi di Cesenatico.

É triste vedere le reazioni sempre più scomposte da parte del sindaco Buda ad ogni minima critica. In questo caso sollecitato sull’ospedale, sui social network ha attaccato il Pd scomodando addirittura i totalitarismi e il vecchio Partito Comunista Italiano. In realtà dietro alle sue accuse e ai suoi improperi si nascondono le tante, tantissimi, mancanze della sua attività amministrativa – spiega Gozzoli – Quale futuro l’amministrazione Buda ha in mente per il Marconi? Attorno a quale reparto vogliamo costruire quelle eccellenze in grado di dare un futuro al nostro presidio ospedaliero? Il sindaco sembra non saper andare oltre alla polemica spicciola ma dietro la cortina fumogena delle sue roboanti affermazioni non vi è nessuna idea”.

Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

Il consigliere comunale Pd, Matteo Gozzoli

“Il Partito Democratico di Cesenatico già nei mesi scorsi (giugno e luglio) aveva posto l’attenzione sulla sanità a sull’ospedale Marconi con una iniziativa pubblica e con una interrogazione in consiglio comunale – continua Gozzoli – Gli interrogativi restano sempre quelli – spenti gli slogan della campagna elettorale 2011 – cosa ha fatto il sindaco Buda per il futuro del nostro ospedale? Perché il Pal approvato nella primavera del 2011 non è ancora stato portato a termine? Dentro a quel progetto era contenuta la realizzazione di una Unità pediatrica di Cure primarie h12 (molto importante anche a livello turistico) e inoltre era contenuto proprio i progetto di trasferimento al Marconi dei servizi e degli uffici oggi situati a Largo San Giacomo, che fine hanno fatto? In questi anni abbiamo visto l’impegno tenace da parte del sindaco nell’approvare una variante urbanistica come quella del 6% che ha premiato solo pochi, come mai su un progetto di chiaro interesse pubblico invece non si è speso altrettanto alacremente? Perché il progetto di Largo San Giacomo non è stato accettato all’interno della variante? Forse l’interesse pubblico dell’operazione era inferiore a quello riconosciuto per il progetto ex Varesina?”.

“Dopo questa sparata siamo ancora più preoccupati per il futuro del nostro ospedale, il sindaco non riesce ad andare oltre agli slogan, eppure avremmo un reparto come quello della riabilitazione che è un fiore all’occhiello di tutta l’Ausl unica, potrebbe essere il punto di forza della nostra struttura ma l’incapacità del sindaco e della sua amministrazione di indicare una strada rischia di farci perdere tutto – conclude Gozzoli – Infine concludo tranquillizzando il sindaco Buda, nessuno di coloro che hanno preparato il manifesto, ha mai aderito al PCI, per cui stia sereno“.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply