fbpx
News

Gli scintillanti: Soragni risponde a Papperini (M5S) sui rimborsi

By 28 Ottobre 2014 No Comments
Il presidente del consiglio comunale, Angelo Soragni

Il presidente del consiglio comunale, Angelo Soragni

Il presidente del Consiglio comunale Angelo Soragni interviene su facebook. In una nota replica all’ultimo comunicato lanciato dalla sponda del M5S secondo cui avrebbe proposto emendamenti “ad personam” per il regolamento comunale (QUI L’ARTICOLO).

“Ci sono situazioni nella vita – scrive il presidente del Consiglio Angelo Soragni – nelle quali ti compiaci o ti dispiaci. In questa situazione mi dispiaccio umanamente e per i Cittadini di Cesenatico su alcuni fronti e mi compiaccio su altri.
Mi dispiaccio perché due anni di lavoro di una Commissione, atta al Bene Comune, che già aveva dato prova di sapere lavorare molto bene con l’approvazione del nuovo Statuto del Comune, vengono strumentalizzati da qualcuno per una mera polemica ossessiva e personale”.

“Mi dispiaccio perché, invece, di tenere l’attenzione su quanto di buono tale Commissione ha prodotto, con l’ausilio di Tutti i componenti, compreso quello del 5 Stelle, redigendo un Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale moderno ed al passo coi tempi, il loro Consigliere si re-inventa una polemica sterile ed antica solo per fare chiasso ed apparire. Mi dispiaccio perché nessuno si è mai sognato di fare un emendamento ad personam all’ultimo ma, anzi, il testo è stato condiviso unanimemente dai membri della Commissione Statuto e Regolamento (compreso l’esponente del 5 stelle) e mai ritoccato”.

“Mi dispiaccio perché l’affermazione ad personam è di una falsità mai vista e sognata prima. Chiamo, per onestà intellettuale, tutti i membri della Commissione a Testimoni sul punto. Mi dispiaccio umanamente per gli altri consiglieri membri, di tutte le Parti politiche, accusati, a questo punto indirettamente, di reggere le mie “presunte” richieste ad personam. Mi compiaccio del testo del Regolamento del Funzionamento del Consiglio Comunale che sarà uno strumento a tutela di tutti i Cittadini di Cesenatico per migliorare la loro qualità della vita ed il loro rapporto con le Istituzioni”.

“Mi compiaccio dell’apporto dato da Tutti i membri della Commissione a Tale Strumento compreso quanto apportato dal Consigliere dei 5 stelle (che aveva avuto un atteggiamento collaborativo fino ad oggi) salvo, poi, ricadere nel solito vizietto della polemica ad hoc e personale.
Mi compiaccio, infine, dell’ottimo risultato raggiunto a totale garanzia della Comunità di Cesenatico”.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply