fbpx
In Romagna

Festa d’Autunno a San Mauro Pascoli

By 29 Ottobre 2014 No Comments

festa autunnoVenerdì 31 ottobre piazza Mazzini e piazza Battaglini a San Mauro Pascoli celebreranno la Festa d’Autunno.

L’apertura della festa è in programma alle 20 con sfilata dei partecipanti e dei loro travestimenti medievali, tra maghi, illusionisti, equilibristi ai tessuti aerei… trampolieri, truccamostri, fachiri e mangiafuochi che animeranno la notte con le loro esibizioni spettacolari itineranti e truccabimbi. Il corteo composto dalle tre compagnie storiche: “San Michele” di Gatteo, “Brunoro” di Forlimpopoli e la “Corte di Giovedia” di San Mauro si ritroveranno nella piazza Nenni per allestire l’accampamento, processare la strega di turno e affrontarsi in spettacolari duelli. Verranno ricreate per l’occasione scene di vita quotidiana all’interno di un tipico accampamento del ‘300 con tende e focolari.

Nel contempo la piazza Mazzini si animerà con le magie e le illusioni del mago Patrik. Con il suo spettacolo offrirà al pubblico presente momenti di pura forza fisica, abilità e illusione, ricalcando le orme del mitico Hudini. Nella piazza Battaglini appuntamento con Paolo ed Elena Show in numeri di grande illusione. A seguire nella via Pascoli e via XX Settembre, si alterneranno in performance gli artisti della manipolazione del fuoco, saltimbanchi e giocolieri, mentre la Combriccola dei Lillipuziani si esibirà in numeri mozzafiato.

Durante la festa piccole degustazioni di dolci, pizzette, biscotti, castagne, bibite e vin brulè offerti e distribuiti dai commercianti. L’iniziativa è realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti del centro.

Ingresso libero. Info: biblioteca comunale 0541 933656 – 339 1831439 – urp 0541 934021.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply