fbpx
In Romagna

Cesena in Tavola e i sapori delle Terre Malatestiane

By 30 Ottobre 2014 No Comments

Torna l’appuntamento con “Cesena in Tavola”, la manifestazione che si svolge da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, all’insegna della riscoperta dei sapori di una volta, dei prodotti e dei piatti della terra cesenate e anche di altre regioni d’Italia e del mondo.

Nel centro storico trocesena in tavolaverete la “Mostra mercato dei prodotti alimentari tipici”: vera e propria vetrina all’aria aperta delle specialità gastronomiche regionali. Ci sarà la Romagna, ma anche molte altre regioni degnamente rappresentate dai circa quaranta espositori che proporranno un trionfo di sapori, odori e colori dalle Alpi al Mediterraneo, dalle colline al mare. Funghi e tartufi, vini, formaggi, salumi, sottolii, conserve, salse, condimenti, erbe e spezie, liquori, miele, dolci tipici, cioccolato… Insomma, tutti gli ingredienti per un grande banchetto autunnale, incomode tavolate all’insegna della buona cucina e della convivialità, per un vero social food.

Durante la manifestazione, i ristoranti dell’Associazione Ristoratori di Cesena offriranno “I Menu d’Autunno di Cesena a Tavola”, un percorso di menu a prezzo fisso che spazieranno dalla tradizione all’innovazione per riscoprire i sapori più genuini dell’autunno.

In occasione di “Cesena in Tavola” verrà potenziato il servizio navetta fra parcheggi scambiatori e centro storico. Sabato 1 e domenica 2 novembre la frequenza delle corse delle due linee, viene intensificata dalle 15 alle 20, ogni 15 minuti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply