fbpx
News

Regolamento del consiglio al pronti via. Ecco cosa cambia

By 30 Ottobre 2014 No Comments

consiglio/livingcesenaticoNuovo regolamento del consiglio comunale al pronti via dal primo dicembre. Tra le novità introdotte c’è un salto delle rigide formalità istituzionali infatti si potrà convocare su richiesta di almeno otto consiglieri comunali un’audizione per discutere temi che esulano dal consiglio comunale. In questo modo si può superare la formalità delle commissioni comunali in cui si possono affrontare solo temi all’ordine del giorno del consiglio. questo permette anche, per ora in teoria, di abbattere le lungaggini tipiche della pubblica amministrazione.

Dibattito sul tema dei rimborsi ce ne è stato prima della seduta, quando nei giorni scorsi si sono affrontati a suon di comunicati Alberto Papperini del M5S e il presidente del consiglio Angelo Soragni. A metterci una pietra sopra è stato il sindaco Roberto Buda che ha letto una pronunciazione dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, sulla legittimità di introdurre all’interno del regolamento comunale una norma che limitasse i rimborsi per spese di viaggi al solo territorio provinciale.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply