fbpx
News

Camionista “concimava” il campo con le macerie

By 7 Novembre 2014 No Comments

polizia municipaleLa scorsa settimana gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico sono stati chiamati ad intervenire a Sala, dove presso la via Fenili veniva segnalato un autocarro che stava sversando macerie in area agricola. Gli agenti della pattuglia intervenuta, effettivamente, trovavano sul posto tale A.T., cinquantenne cesenaticense titolare di una piccola impresa edile, che dal proprio autocarro aveva appena gettato macerie lungo un viale dove, peraltro, erano state recentemente buttate altre macerie nei giorni precedenti.

L’uomo risulta in possesso dei titoli richiesti dalla legge per trasportare quella tipologia di rifiuti, dallo stesso prodotti in un cantiere edile poco distante, ma l’attività di recupero delle macerie, oltre che vietata, è soggetta ad ulteriori titoli abilitativi che nel caso specifico mancavano.

Si è così configurato, in ipotesi, il reato di gestione illecita di rifiuti e quindi l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria unitamente ai proprietari dei terreni interessati, ora da bonificare. Nell’occasione è stata accertata sul posto anche la presenza di alcuni manufatti abusivi (capanni, attrezzaie, tettoie), non riconducibili all’uomo ma ad altre persone, che sono stati segnalati al Comune al fine della loro demolizione.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply