fbpx
News

Allerta meteo per 66 ore

By 14 Novembre 2014 No Comments

Nuova allerta meteo della Protezione Civile. L’allerta parte alle 6 di sabato 15 novembre e termina martedì 18 novembre a mezzanotte. 66 ore di allerta meteo con venti forti e stato del mare agitato.

maltempoI venti saranno forti da sud-ovest sui rilievi appenninici per tutta la durata dell’evento, con valori medi di 35 nodi (circa  70 km/h) e raffiche fino a 45 nodi (circa 90 km/h); sulle coste i venti forti sono previsti dal pomeriggio-sera di sabato 15, con componente da sud-est e valori medi di 30 nodi (circa 60 km/h) e raffiche fino a 40 nodi (circa 80 km/h).

Il mare è previsto molto mosso nel pomeriggio-sera di sabato 15 al largo delle coste, mentre sotto costa risulterà mosso, con stima della direzione di provenienza dell’onda da sud-est.

Domenica 16 è prevista un’attenuazione dei fenomeni, mentre lunedì 17 è previsto un nuovo impulso perturbato, che determinerà precipitazioni.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply