fbpx
News

Profughi: nasce Cesenatico No Borders

By 17 Novembre 2014 No Comments

Nasce Cesenatico No Borders, un gruppo Facebook che conta 271 amici. Il gruppo è nato in occasione dell’arrivo dei 40 profughi, ospitati in città prima all’hotel Sintini in viale Carducci, poi spostati all’hotel Splendid in via Cavour.

“Questi ragazzi – si legge sul gruppo – sono scappati dalla guerra in Libia. Dal loro arrivo in città abbiamo espresso non solo solidarietá, ma si sono attivate moltissime iniziative finalizzate all’integrazione e all’accoglienza umana di queste persone. Inoltre il nostro obiettivo è quello di contrastare tutti i sentimenti volti all’intolleranza e alla xenofobia, nonché i luoghi comuni e i falsi miti in negativo, riguardanti tutta la vicenda”.

“Il nostro scopo é quello di rompere qualsiasi barriera tra le persone di qualsiasi nazionalitá, che porta all’emarginazione e alla minaccia della dignita umana”.

Così alcuni ragazzi di Cesenatico hanno organizzato uscite in città per fare conoscere Cesenatico ai 40 profughi. Ecco alcune foto dei tour.

Per navigare sul gruppo Facebook clicca qui.

profughi

 

profughi

profughi

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply