fbpx
News

Consiglio comunale senza camicie verdi

By 27 Novembre 2014 No Comments

consiglio/livingcesenaticoUn copione già scritto. Come da facili previsioni, la Lega non si è presentata sui banchi della maggioranza. Il grande assente è infatti il consigliere comunale, e unico rappresentante del Carroccio Pierluigi Donini. Infatti nel pomeriggio il segretario provinciale Jacopo Morrone non ha comunicato aggiornamenti sulla direzione da tenere dopo la frattura con Savini (qui la notizia). Come va interpretata questa assenza? Un temporeggiamento del movimento? Una volontà di rimanere in maggioranza oppure il salto in opposizione?

La situazione di stallo in cui si trova la maggioranza dovrebbe avere i giorni contati: il sindaco Roberto Buda ha ribadito l’appoggio al vicesindaco Vittorio Savini; la lega forte del 21% conquistato nei seggi di Cesenatico per le regionali imporrà con maggiore forza la richiesta di sostituzione del “suo” vicesindaco.

Nella seduta di giovedì sera, dopo il voto sull’assestamento di bilancio ha fatto il suo ingresso il battitore libero nonché consigliere di maggioranza Ivan Cangini; se la Lega deciderà di abbandonare la maggioranza sarà l’ago della bilancia.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply