fbpx
News

Recuperato grosso albero in mare LE FOTO

By 5 Dicembre 2014 No Comments

Le ondate di maltempo e le conseguenti piene dei fiumi continuano a riversare in mare tronchi e alberi interi.

Nella mattinata di venerdì 5 dicembre l’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico ha coordinato le operazioni di recupero di un grosso albero, lungo circa 20 metri, segnalato da un motopesca locale a circa un miglio di distanza dal porto.

La Sala Operativa della Guardia Costiera, grazie alla disponibilità ed alla collaborazione del motopontone “Fioravante”, impegnato in mare in attività di rinfoltimento delle scogliere, è riuscita a recuperare l’albero, insidioso per la navigazione delle imbarcazioni, trasportandolo fino al porto dove è stato adagiato alla banchina di Ponente proprio grazie alla gru di bordo del pontone.

Il Comune di Cesenatico e Hera hanno attivato i canali per lo smaltimento.

albero in mare

albero in mare

albero in mare

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply