fbpx
News

Parcheggi gratis: la parola passa al sindaco

By 13 Dicembre 2014 One Comment

Il sindaco Roberto Buda interviene sulle polemiche che in questi giorni la politica ha riservato alla scelta dell’amministrazione comunale di concedere la sosta gratis, in tutta la città, da lunedì 15 dicembre a martedì 6 gennaio.

Il manifesto dell'amministrazione comunale

Il manifesto dell’amministrazione comunale sulla sosta gratuita “natalizia”

“Le dichiarazioni di alcuni esponenti politici dei giorni scorsi contrari alla nostra proposta sui parcheggi gratis a Natale mi hanno costretto a prendermi un giorno di pausa perché ero disorientato dal livello di bassezza che può raggiungere la politica – interviene il primo cittadino – Ma come sempre poi l’amore per la verità e la grinta, che mi hanno spinto a candidarmi e a vincere le elezioni, mi hanno ridato nuovo coraggio. Ho quindi fatto un’operazione contro la menzogna e la cattiveria uscita e sono andato a rileggermi il dibattito avvenuto in consiglio comunale il 28 ottobre scorso”.

Quindi il sindaco ripropone alcune sue dichiarazioni, in merito alla mozione del Pri sulla richiesta di “parcheggi gratuiti per un breve periodo di sosta in centro storico”. “La filosofia dietro questa mozione la maggioranza la condivide… riuscire ad intervenire sui parcheggi nelle zone dove sono presenti in particolare le attività commerciali… è una proposta che condividiamo”.

Poi, in merito ai dati dell’impatto economico di della proposta che ancora il sindaco non conosceva in sede di consiglio comunale, ha aggiunto: “E’ chiaro che se fossero qualche migliaio di euro possiamo ragionarci anche domani mattina se invece fossero centinaia di migliaia di euro è chiaramente impossibile questo percorso. Però servono questi dati per poter andare in questa direzione, direzione che noi condividiamo. Quindi o subito, attraverso queste informazioni, o nel 2015, attraverso la gestione diretta dei parcheggi, questa amministrazione si impegna… a lavorare in questa direzione perchè è anche il nostro l’obiettivo quello di sostenere il commercio in particolare nelle zone che stanno più di altre subendo la crisi”.

Quindi il primo cittadino spiega come l’amministrazione si è mossa dopo il consiglio comunale: “Sono arrivate le informazioni da Atr ed erano buone. Quindi ho chiesto al Pri di ritirare la mozione per riscriverla insieme perché volevamo estenderla a tutta Cesenatico e non solo al centro storico, come invece loro proponevano, ma chiaramente non hanno accolto la mia proposta. Più disponibile e corretto di così non potevo essere – conclude il sindaco Buda – Invece di essere orgogliosi di questa amminstrazione che in maniera efficiente, come promesso anche in consiglio comunale, ha regalato tre settimane di parcheggio gratis qualcuno ne approfitta e si inventa una polemica che non fa male solo al sindaco, ma a tutta la città”. E chiude augurando “Buon Natale a tutti”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Anna Maria ha detto:

    Posso dire del parcheggio gratis mi importa meno di niente!….non ho soldi per la benzina, non so come pagare il mutuo e le varie tasse sulla casa che sono triplicate, il 19/12 sarà il mio ultimo giorno di un contratto a termine con un’agenzia interinale e ho 53 anni…..oggi si è impiccata l’ennesima persona che ha perso il lavoro. Mi auspico che presto ci si unisca per impiccare chi ci sta portando via l’orgoglio, la voglia di andare avanti e i sogni…..

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply