fbpx
News

Un regalo su Facebook, targato Cesenatico

By 16 Dicembre 2014 2 Comments

Un regalo su Facebook, targato Cesenatico. Questo lo spirito del gruppo “Te lo regalo Cesenatico” nato per chi desidera liberarsi di oggetti che non usa più, ma che sono ancora in buono stato e possono essere utilizzati da altre persone.

Tra i regali del gruppo "Te lo regalo Cesenatico" anche un piccolo cucciolo

Tra i regali del gruppo “Te lo regalo Cesenatico” anche un piccolo cucciolo

Così scorrendo la pagina si possono trovare tutine per bambini, cd, piccoli arredamenti per la casa, tortiere in stile natalizio, ma anche gatti e criceti. Il gruppo è limitato alla zona di Cesenatico e dintorni per consentire il ritiro veloce degli oggetti senza perdersi in staffette o lunghe attese da parte di chi regala.

Inoltre il gruppo, nato da un’idea di Natilla Domy e che oggi conta 306 amici, ha scritto un vero e proprio regolamento, dove la regola base è quella “dell’educazione e del buonsenso da parte di tutti i partecipanti! I post che non rispetteranno queste poche regole verranno eliminati senza preavviso e le persone che trasgrediscono più volte verranno bannate”.

Al bando inoltre “pubblicità di negozi o attività”, infatti il gruppo nasce per oggetti da regalare. Insomma patti chiari e amicizia lunga e ora non resta che cliccare sulla pagina e proporre regali e riceverli.

Ma come è nata l’idea del gruppo? “Mi guardavo intorno e vedevo sempre più crisi – spiega l’ideatrice Natilla Domy – Così ho pensato che quello che a me non serviva più, poteva essere utile a un’altra persona. Un giorno mi sono chiesta perchè buttar via tutto, quando possiamo aiutarci tra di noi?! Da qui ho preso lo spunto e ho creato questo gruppo che cresce sempre di più ogni giorno e dove la gente affronta la crisi a testa alta, perchè chi regala non giudica, anzi a volte nascono anche belle amicizie. Il gruppo mi piace gestirlo da sola perchè per me è diventato un passatempo, mi piace leggere i post dove le persone si ringraziano a vicenda. Tutto questo mi rende felice e orgogliosa della mia idea. Purtroppo oggi la crisi sta distruggendo tante famiglie, diverse persone si tolgono la vita, spero solo che questa iniziativa, come tante altre, possano aiutare la società ed evitare spiacevoli avvenimenti”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

2 Comments

  • Salve sono il fondatore dell’idea e del progetto originale che si chiama “te lo regalo se vieni a prenderlo” nato nel 2011, come largamente diffuso dai media ufficiali. Invito la redazione a correggere l’articolo che é falso. La signora mente verificate in rete é tutto documentato.

    Buona giornata.

    • Anna Budini ha detto:

      Buongiorno Salvatore, la redazione ha semplicemente pubblicato un’idea nata-declinata a Cesenatico. Se poi esiste un’idea nata nel 2011 a livello nazionale, possiamo solo aggiungerlo nell’articolo, in questo modo i lettori avranno la notizia completa
      Cordiali saluti

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply