fbpx
News

Profughi e Natale. Un menù speciale fatto in casa. LE FOTO

By 28 Dicembre 2014 No Comments

Il gruppo Facebook “No Borders Cesenatico” ha organizzato la serata della vigilia di Natale insieme ai 40 profughi ospitati all’hotel Splendid, in via Cavour a Cesenatico.

Il gruppo nato con l’obiettivo di integrare i 40 migranti ha organizzato “una magnifica serata, grazie al segretario della cooperativa Casa del Pescatore, Mario Drudi, e alla generosità dei pescatori di Cesenatico che ci hanno donato svariati chili di cozze e 6 casse di pesce azzurro”.

“Eravamo una settanina di persone, oltre ai 40 richiedenti asilo c’eravamo noi, i volontari di No Borders, e qualche amico. Durante i giorni precedenti abbiamo preparato assieme ai ragazzi ben 15 chili di strozzapreti, poi abbiamo allestito l’albero di Natale e dopo aver cucinato e mangiato insieme abbiamo organizzato una grande tombola rigorosamente in italiano – spiegano dal gruppo – Grazie alla generosità della nostra città queste foto dimostrano che le differenze culturali e di religione non sono di certo un problema quando c’è da festeggiare. Speriamo di replicare al più presto con una serata simile, magari anche a gennaio in un luogo più spazioso con la cittadinanza invitata”.

Tutte le foto.

profughi

profughi

profughi

profughi

profughi

profughi

profughi

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply