fbpx
News

Allerta meteo: è in arrivo la neve

By 3 Febbraio 2015 No Comments

La Protezione Civile pubblica la seconda allerta meteo del 2015. Da martedì 3 febbraio alle 18, a venerdì 6 febbraio alle 12 la costa di Cesenatico sarà investita da vento, pioggia, neve e mare mosso.

neveSi prevedono nevicate moderate, localmente abbondanti, con quota neve fino alla pianura su tutto il settore centro-occidentale, inoltre l’estensione delle nevicate in pianura si sposteranno sul settore orientale nel corso della serata di giovedì 5 febbraio. Gli accumuli di neve previsti in pianura sono di 10-30 cm, in collina 20-40 cm, in montagna superiori a 50 cm.

Sono previste piogge intorno a 45 mm in 24 ore sulla macroarea B (dove è presente anche Cesenatico) per la giornata di giovedì 5 febbraio, con venti forti da nord-est e con valori massimi di 40 nodi (75 km/h) con raffiche fino a 60 nodi (110 km/h) sul settore costiero e rilievi orientali.

Giovedì 5 febbraio il mare sarà agitato con un’altezza dell’onda, con provenienza est/nord-est, prevista superiore a 3 metri dalle 12 di giovedì 5 febbraio, con l’altezza media del mare che supererà la soglia di 0,8 metri nella stessa serata. Pertanto si prevedono condizioni di ingressioni marine lungo la costa. Al largo il mare sarà molto agitato con un’onda di 4-6 metri.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply