fbpx
News

Brutta avventura per il consigliere Papperini

By 22 Febbraio 2015 No Comments

Brutta avventura per il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Aberto Papperini. Nella notte tra venerdì e sabato “due vigliacchi bastardi sono entrati nella mia casa mentre stavo dormendo con la mia compagna e hanno portato via tutto: soldi, computer con tutti i miei documenti, gioielli, ricordi del passato che probabilmente non rivedremo mai più”.

ladroIl consigliere affida il suo sfogo su Facebook e tocca un argomento, quello dei furti in appartamento molto sentito in città: “La cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che questi sorci di appartamento sono entrati mentre eravamo in casa nel letto a dormire. Ormai non hanno neanche più il timore di ciò che fanno – si legge sulla pagina Facebook di Papperini – Questo è un aspetto sintomatico di come sta gente si possa permettere di violare i nostri spazi senza che gli venga fatto nulla. La legge italiana infatti impone la carcerazione solamente se vengono beccati sul fatto; diversamente, rischiano soltanto il reato di ricettazione (escono dopo un paio di giorni e ricominciano con il loro lavoretto). Il sentimento che mi assale in queste nottate è la frustrazione di essere praticamente dei sequestrati in casa. Questi fatti (e lo affermo con rammarico) mi portano inevitabilmente ad accentuare la mia diffidenza verso certe persone”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply