fbpx
News

Attenzione: treni sospesi

By 21 Aprile 2015 No Comments

Sabato 25 e domenica 26 aprile il Comune di Cervia eseguirà lavori per la realizzazione del sottopassaggio di via dei Cosmonauti, il cui completamento consentirà la definitiva chiusura dei passaggi a livello di via Ficocle e via Caduti per la Libertà.

stazione cesenaticoL’intervento renderà necessaria la sospensione della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Cervia e Cesenatico.

I treni regionali provenienti da Ravenna termineranno la corsa nella stazione di Cervia. Quelli provenienti da Rimini faranno capolinea a Cesenatico. Il collegamento fra le due stazioni sarà garantito da Trenitalia con un servizio di bus navetta. A causa dei tempi più lunghi del percorso su strada, gli orari dei treni in partenza da Cervia e da Cesenatico sono stati modificati, per consentire il proseguimento del viaggio ai passeggeri in arrivo con i bus sostitutivi.

Tutti i sistemi informatici e i canali di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati con la nuova offerta. Consultandoli è possibile avere informazioni di dettaglio sugli orari sia dei treni sia dei bus sostitutivi. Informazioni anche nelle stazioni e su www.fsnews.it. Si ricorda che gli autobus non effettuano servizio di bici al seguito.

La data di esecuzione dei lavori è stata scelta per ridurre al minimo i disagi per lavoratori e studenti pendolari. L’intervento rientra nell’accordo fra Rete Ferroviaria Italiana, Enti Locali e Anas, che ha già consentito il 27 gennaio 2015 la chiusura del passaggio a livello di via Lazio. Il contributo di RFI per l’intera attività è di 1 milione e 500 mila euro.

Per orari dei treni e dei bus navetta clicca qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply