fbpx
News

“Regala un Albero alla tua città” premia Cesenatico

By 6 Maggio 2015 No Comments

Grazie all’adesione dei cittadini di Cesenatico alla campagna di Hera “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città” è stata inaugurata la nuova area verde della scuola materna di Sala di Cesenatico.

heraPresenti al taglio del nastro il sindaco Roberto Buda, l’assessore Giovannino Fattori, all’area manager di Hera Spa, Heracomm, il referente del plesso scolastico di Sala Daniele Zoffoli e numerosi bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Dopo il taglio del nastro, i bambini della scuola materna hanno partecipato a un laboratorio didattico sul compostaggio, poi a seguire merenda e un piccolo gadget ecologico per tutti. Una vera e propria festa aperta alla scuola per celebrare insieme il raggiungimento di questo importante traguardo.

Un progetto di sostenibilità ambientale per il territorio/comunità. La campagna promuoveva il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Grazie ad oltre 1.750 cittadini di Cesenatico aderenti all’iniziativa, Hera ha potuto donare alla città 35 alberi, piantumati in due aree verdi, scelte in collaborazione con il settore Ambiente del Comune: l’ampio giardino (oltre 3.300 mq) della scuola materna di Sala (15 sambuchi e tigli selvatici) e la pineta di Zadina (20 frassini maggiori e salici bianchi)

100.000 nuove adesioni: traguardo raggiunto con 2 anni di anticipo. Con circa due anni di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto lanciato da Hera ha raggiunto, e superato, le 100.000 adesioni. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito, oltre alla promozione del progetto anche da parte dei Comuni partner, i nuovi servizi on line di Hera e la scelta di elaborare offerte a mercato libero con un’Opzione Natura che prevede, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia verde.

Nei prossimi mesi rilancio della campagna ‘Regala un albero alla tua città. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono in totale 69 dei quali ne sono stati premiati 44 per un totale di 73 aree verdi destinate alla messa a dimora dei 2.000 alberi, target “verde” corrispondente alle 100.000 adesioni. Visto il successo dell’iniziativa, che ha consentito di raggiungere il traguardo prefissato con due anni di anticipo, la campagna verrà rilanciata nei prossimi mesi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply