fbpx
Eventi e Cultura

“L’originalità premia”

By 22 Maggio 2015 No Comments

WOTEpress-floorscramblea cura di Paolo Pasini

Nella musica due cose possono portare al successo: la bravura e l’originalità. Se poi sono entrambi doti presenti nello stesso artista, il successo è garantito. Oggi parliamo di un gruppo Canadese, capitanato dal polistrumentista Canadese di origini italiane Gianni Luminati. La Band è “Walk off the earth”.

Conosciuti anche con l’acronimo WOTE, in breve tempo hanno guadagnato una fama a livello mondiale grazie ai loro video musicali “low cost” realizzati direttamente da loro stessi. Suonano sia cover di brani famosi sia brani originali composti dalla band.
Sono arrivati al successo costruendosi una solida reputazione di validi musicisti, in maniera del tutto indipendente e lontano dalle grandi majors. La band ha visto la luce nel 2006, nella regione dell’Ontario e fin da subito attraverso i loro video autoprodotti, si sono mostrati in tutta la loro potenzialità di polistrumentisti (tutti suonano più strumenti oltre che cantare).

Il successo definitivo in rete, avviene nel 2012 grazie alla pubblicazione nel loro canale youtube di un video dove tutti e 5 suonano una sola chitarra e cantano il famoso brano di Gotye “Somebody I use to know”. Questo video, raggiunse migliaia di visualizzazioni e condivisioni lanciandoli definitivamente nell’olimpo della musica indipendente. La loro musica è un insieme di generi, sonorità e stili che crea un loro sound, unico ed originale, il tutto corollato da video autoprodotti divertenti, colorati e spettacolari.

L’affiatamento e la chimica musicale fra i 5 membri della band è un elemento innegabile e contraddistingue le loro performance.
Il canto delle loro canzoni è caratterizzato da frequenti armonizzazioni vocali eseguite dal chitarrista Ryan Marshall e dal frontman Luminati insieme alla chitarrista Sarah Blackwood. Il loro spirito indipendente, la loro ricerca di una musica sempre originale e la loro creatività, sono il traino della loro musica e delle loro produzioni. Vale assolutamente la pena ascoltare e guardare i loro video. Da non perdere.

Per saperne di più walkofftheearth.com

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply