fbpx
Eventi e Cultura

Tutti sotto rete con la scuola di beach volley

By 5 Giugno 2015 No Comments

 

Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e abilità tecniche ai giovani atleti. Stiamo parlando del cast della Beach Volley Cesenatico A.S.D. fondata nel 2008 e formata da esperti del beach volley, come Enrico Maccagni (Chicco), Stefano Albani (Tete) e Fabio Forte che hanno dedicato parte della loro vita a questo sport.

beach volleyAl via dunque le iscrizioni per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e per coloro che vogliono perfezionarla. L’appuntamento per iscriversi ai corsi di beach volley è sabato 6 e domenica 7 giugno al bagno Milano, di fronte al grattacielo, (dalle 16 alle 19).

Anche quest’anno torna il super mini-volley, dedicato ai piccoli atleti dai 4 ai 6 anni. Proprio per loro è stato costituito uno staff specializzato che farà divertire i bambini mentre apprendono le regole del gioco sulla sabbia.

Per chi si iscrive ai corsi entro il 7 giugno, il costo per l’intera stagione sarà di 70 euro (anziché 80 euro) oltre al materiale tecnico (calzoncini e canotta) che verrà fornito gratuitamente. Ulteriori promozioni per i fratelli e per i nati dal 2005 in poi (10 euro di sconto).

I corsi si terranno dal 15 giugno al 15 agosto nei campi della spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa e nei campi del bagno Venezia. Si terranno al pomeriggio nelle giornate di lunedì-mercoledì e martedì-giovedì.

“L’obiettivo principale – spiega il presidente del Beach Volley Cesenatico Stefano Albani – è quello di dare continuità all’attività sportiva dei giovani pallavolisti del territorio e di avvicinare i giovani e meno giovani a questa meravigliosa disciplina. Il tutto è stato realizzato grazie alla concessione dei campi dal Comune di Cesenatico e soprattutto grazie a tutti gli sponsor che hanno permesso di contenere i costi di iscrione, dandoci la possibilità di omaggiare materiale tecnico a tutti i partecipanti”.

Per info e iscrizioni 347 2290347.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply