fbpx
Eventi e Cultura

Arrigo Sacchi diventa scrittore

By 18 Giugno 2015 No Comments

arrigo sacchiL’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha scritto un libro insieme a Guido Conti. Si intitola “Calcio totale” e verrà presentato giovedì 18 giugno, alle 20.15, al Gran Hotel di Cesenatico, in piazza Andrea Costa.

Sacchi nelle sue pagine racconta cosa ha significato fare l’allenatore, lasciare il posto nella fabbrica di famiglia e scegliere un lavoro pieno di incognite e come ha rivoluzionato la filosofia calcistica, portando in Italia una versione riveduta del calcio olandese. Oltre ai numerosi e prestigiosi trofei conquistati quando sedeva sulla panchina dei rossoneri, Sacchi fu dal 1991 al 1996 commissario tecnico della Nazionale Azzurra, con la quale conquistò il secondo posto ai Mondiali del 1994 negli Stati Uniti. Nel 2000 abbandonò la carriera di allenatore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply