fbpx
Eventi e Cultura

Bacco in festa in centro storico

By 19 Giugno 2015 No Comments

 

Il solstizio d’estate a Cesenatico si festeggia con la degustazione di vini lungo le vie del centro storico, con la partecipazione di circa 40 cantine e diversi locali che proporranno menù a tema.

TramontoDiVino_Cesenatico_198L’associazione Calici diVini, in collaborazione con Associazione Centro Storico Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, organizzerà tre serate (venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 giugno), di degustazione di vini lungo le vie del centro storico, a partire dalle 19.30. Alle serate parteciperanno circa 40 cantine romagnole e diversi locali che proporranno menù a tema a prezzi convenzionati.

Una tre giorni dedicata al vino, alla buona musica e alle bellezze di Cesenatico, nella piacevole atmosfera delle notti del solstizio d’estate.

La manifestazione si svolgerà in centro storico di Cesenatico, in corso Garibaldi (porto canale lato Levante), via Baldini, via Fiorentini, piazza Ciceruacchio, piazza delle Erbe e piazza delle Conserve.

Saranno presenti cantine provenienti dalla Romagna, dall’Emilia con Lambruschi e Pignoletti, dal Veneto con i favolosi Prosecchi, dalle Marche con il vino Passerina e il delizioso Pecorino, dal Piemonte con il Nebbiolo, dalla Toscana con il Chianti, dalla Sicilia con lo Zibibbo e dalla Lombardia con i Franciacorta.

Le degustazioni saranno accompagnate dal sottofondo musicale live di band e musicisti dislocati nei luoghi significativi del centro storico cittadino.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply