fbpx
News

Imbarcazione in avaria: l’intervento della Guardia Costiera

By 29 Giugno 2015 No Comments

guardia costieraLa Guardia Costiera di Cesenatico è intervenuta, domenica 28 giugno, in assistenza a un’imbarcazione con motore in avaria. Alle 20 l’unità da diporto Nessuno, con 2 persone a bordo, diretta al porto di Cervia, ha comunicato di trovarsi a circa 2 miglia al largo di Cesenatico, con motore in panne.

La sala operativa della Guardia Costiera di Cesenatico, dopo aver perso tutte le informazioni necessarie per disporre l’intervento, ha perso i contatti radio con l’unità. Per rendere il più tempestivo possibile il recupero dell’imbarcazione, visto l’approssimarsi del buio, e considerata l’impossibilità di comunicare con il personale di bordo, la Sala Operativa ha dirottato sul posto la motonave passeggeri Tritone, presente in porto e di rientro dalle gite giornaliere.

In breve la motonave, prontamente messasi a disposizione dell’Autorità Marittima, e dietro indicazioni della Sala Operativa dell’Ufficio, è riuscita a individuare l’imbarcazione in panne intercettandola all’altezza del grattacielo, a 2 miglia di distanza dal porto. L’unità è stata assistita fino al rientro in porto a Cesenatico. In buone condizioni, anche se spaventati i due diportisti soccorsi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply