fbpx
In Romagna

Il bacio tra Venere e Giove

By 30 Giugno 2015 No Comments

venere e gioveQuesta sera (martedì 30 giugno) a partire dalle 21 una stella luminosissima si formerà nel cielo. In realtà non sarà un stella ma l’abbraccio tra Venere e Giove. Basterà guardare verso Ovest e si assisterà al “bacio” tra i due pianeti. Nello spazio ovviamente essi distano centinaia di milioni di chilometri: li osserviamo così vicini perché visti dalla Terra si trovano in un punto in cui le loro orbite si intrecciano sulla volta celeste.

Questo l’incontro spettacolare. Si tratta della congiunzione planetaria più ravvicinata del 2015, uno spettacolo da non perdere, che potrà essere osservato molto bene ad occhio nudo. Non resta che attendere questa sera e puntare lo sguardo verso Ovest.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply