fbpx
News

Spacciava “Brain Scans” ai minorenni

By 25 Luglio 2015 No Comments

poliziaBrain Scans (scansione del cervello), questa la “buona” qualità della marijuana che spacciava. Ai minorenni di Cesenatico. Il Posto di Polizia di Cesenatico ha arrestato un 18enne cervese, studente e di famiglia benestante, in via Michelangelo a Valverde.

Nel pomeriggio di venerdì 24 luglio, intorno alle 16.30, durante i controlli del territorio con il Reparto Prevenzione Crimine di Bologna, una volante del Posto di Polizia ha notato un ragazzo in scooter mentre stava confabulando con un giovane in bicicletta, poi identificato in un 17enne di Cesenatico.

I poliziotti si sono avvicinati e hanno iniziato la perquisizione. Nello scooter, nel vano porta casco, gli agenti hanno rinvenuto 103 grammi di marijuana, che il 18enne aveva acquistato per mille euro, per poi rivenderla a 1.400 euro. Mentre i poliziotti procedevano al controllo, un terzo ragazzo, 16enne di Cesenatico, si è avvicinato per comprare la sua dose di stupefacente.

poliziaA quel punto è scattato l’arresto per il 18enne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, spaccio continuato, aggravato dalla destinazione della droga a minorenni.

Le indagini della Polizia hanno poi accertato che il 18enne era considerato il punto di riferimento dello spaccio di Brain Scans tra i giovanissimi di Cesenatico e molto probabilmente gli appuntamenti in via Michelangelo erano solo i primi della giornata.

Il 18enne si trova agli arresti domiciliari, come disposto dal pm Francesca Messina, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, fissata per lunedì 27 luglio davanti al Gip Camillo Poillucci.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply