fbpx
Eventi e Cultura

Operatori turistici tedeschi e francesi in città

By 30 Luglio 2015 No Comments

Dieci operatori turistici di nazionalità tedesca e francese sono stati ospiti della città di Cesenatico, dal 23 al 26 luglio, per un educational tour organizzato dal Comune in collaborazione con Cesenatico Turismo e l’agenzia Tourist Trend di Bologna. L’iniziativa rientra nel progetto di co-marketing finanziato da Unione Prodotto Costa per l’anno 2015.

turismoGli operatori, 4 dei quali provenienti dalla Baviera e dal Baden Wurttemberg e 6 dalla regione francese dell’Alsazia, rappresentavano alcuni importanti tour operator tedeschi, numerosi Cral di grosse aziende francesi, come Osram, Siemens e Herta Nestlè, e due associazioni specializzate rispettivamente nella promozione del turismo giovanile e over 50 in Germania.

Durante la loro permanenza a Cesenatico, gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare il centro storico e il Museo della Marineria, oltre ad alcune strutture ricettive cittadine, nonché di partecipare ad un’uscita di pescaturismo a bordo del motopeschereccio Federica e degustare alcuni piatti tipici della cucina marinara locale.

La giornata di venerdì 24 luglio è stata dedicata ad un’escursione nell’entroterra romagnolo, con visita alla città di Cesena e cena sul “balcone di Romagna”, ovvero nella cornice del borgo medievale di Bertinoro.

Tutti i partecipanti hanno manifestato grande interesse verso Cesenatico e la sua offerta turistica, tant’è che alcuni di loro hanno chiesto espressamente di ricevere proposte di soggiorno specifiche per i loro clienti o associati

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply