fbpx
Eventi e Cultura

Indro Montanelli: il dietro le quinte di “uno straniero in Patria”

By 10 Agosto 2015 No Comments

Martedì 11 agosto al ristorante “La Spiaggia” Beach Restaurant & Bar di Cesenatico (via Piave), con inizio alle 18.30, si terrà la presentazione del libro “Indro Montanelli, uno straniero in Patria” ultima produzione letteraria del giornalista e scrittore Giancarlo Mazzuca.

indro montanelliForlivese d’origine, Mazzuca, direttore del quotidiano “Il Giorno”, nonché recentemente nominato nel CdA della Rai, ha alle spalle una brillante carriera prima come inviato per il Corriere della Sera poi con Montanelli al “Giornale” come caporedattore economia, quindi alla Voce come vice-direttore. Dal 2002 al 2008 ha guidato il Resto del Carlino.

E’ autore di diversi libri coi quali ha vinto numerosi premi letterari. L’ultimo impegno è appunto “Indro Montanelli, uno straniero in Patria” con la prefazione di Roberto Gervaso. Nel libro Mazzuca sottolinea come abbia voluto raccogliere “quegli aneddoti che Montanelli regalava in redazione forse per combattere la banalità della cronaca quotidiana, quando diventa routine, o in quelle felici serate in certi ristoranti toscani dove mangiavamo pappa al pomodoro condita con fantastiche storie”.

Condurrà l’incontro il giornalista Roberto Zoli. Ingresso gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply