fbpx
News

Abusivismo: nuovi controlli delle forze dell’ordine

By 21 Agosto 2015 No Comments

abusivoIl Posto di Polizia estivo di Cesenatico ha coordinato il servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dell’abusivismo commerciale e contraffazione di marchi in collaborazione con la Polizia Municipale di Cesenatico e dell’Unione del Rubicone – Mare e la Guardia di Finanza.

L’operazione è stata messa in campo giovedì 20 agosto, quando sono stati intensificati i controlli sulle vie di accesso alla riviera e in spiaggia.

poliziaL’operazione ha visto impiegate: 2 pattuglie del Posto di Polizia estivo di Cesenatico (di cui una volante e una della Squadra Mobile di Forlì), una pattuglia del Commissariato di Polizia di Cesena, una pattuglia della Guardia di Finanza, una pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico e una pattuglia della Polizia Municipale dell’Unione del Rubicone – Mare.

Le persone controllate nel corso del servizio sono state 23 (17 stranieri), 8 i verbali di accertamento delle violazioni alle norme sul commercio su aree pubbliche, 8 i verbali di sequestro amministrativo delle merce posta in vendita in violazione delle norme sul commercio su aree pubbliche, 4 i provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini del Bangladesh, 2 i verbali di rinvenimento e contestuale sequestro della merce e 4 le denunce per violazioni sulla normativa sugli stranieri. I verbali di accertamento della violazione delle norme sul commercio su aree pubbliche sono stati elevati a carico di 8 cittadini del Bangladesh e 2 italiani.

Numerosi i pezzi di merce sequestrata, tra i quali braccialetti (100 pezzi), ombrelli (32), materiale per smartphone (51), occhiali (10), bandane (38) e 18 noci di cocco.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply