fbpx
News

Erminia: in arrivo denunce per procurato allarme

By 26 Agosto 2015 No Comments

Il sindaco Roberto Buda e il dirigente ai lavori pubblici Vittorio Foschi annunciano denunce per procurato allarme.

La colonia Erminia

La colonia Erminia

La questione sul trasferimento degli alunni dalla ex scuola Saffi alla colonia Erminia in via Colombo continua ad essere un argomento caldo, in particolare dopo la valutazione di sicurezza sismica stimata della colonia di proprietà della provincia di Trento (clicca qui per leggere l’articolo) fatta redigere dai genitori della scuola a ingegneri e tecnici. Secondo la relazione infatti la valutazione di sicurezza sismica stimata della colonia Erminia risulta 0.36, ovvero un valore dimezzato rispetto all’ex scuola Saffi che invece aveva fatto registrare un valore pari a 0.70.

Sulle pagine de Il Resto del Carlino il sindaco spiega che “chi fa del procurato allarme e di questo dovrà rispondere personalmente. Nessuno ha il diritto di mettere paura alle famiglie”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il dirigente Foschi: “C’ è chi parla senza conoscere le cose e fa del procurato allarme, che è reato. La perizia anonima divulgata nei giorni scorsi è falsa, non so se per incapacità o intenzione di comunicare il falso, sta di fatto che ciò verrà denunciato”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply