fbpx
Eventi e Cultura

Gospel, soul e blues: Jazzenatico presenta Joyce Yuille

By 28 Agosto 2015 No Comments

Che suono fa un’anima soul? Il secondo appuntamento con Jazzenatico Summer dà la risposta percorrendo un sentiero poco battuto, quello della jazz experience.

jazz incL’appuntamento in piazza delle Conserve è alle 21.30 di sabato 29 agosto con la soul queen Joyce Yuille, che ha calcato i palchi di alcuni dei più famosi artisti italiani e internazionali come corista, Donna Summer e Gloria Gaynor per citarne un paio.

Sarà accompagnata dal quintetto dei Jazz Inc e non sarà un semplice concerto. Nessun “compitino” per chi è a caccia di una jazz experience, un incontro con i diavoli blu del soul che tanto hanno detto, ma che ancora molto hanno da dire. E’ la prima volta che la formazione dei Jazz Inc insieme alla cantante newyorkese si esibisce in uno dei luoghi più intimi della città e come sempre l’ingresso è libero e l’accesso consigliato alla piazza è l’ingresso Sicograf di via Quadrelli.

Un’esperienza pensata e organizzata dalla direzione artistica di Jazzenatico Summer composta da Fabio Nobile e Alessandro Fariselli con il prezioso contributo del Comune di Cesenatico.

Joyce YuilleGospel, soul, blues e jazz: questo è il background di Joyce Yuille, entertainer di altissimo livello. Le sue doti vocali sono in grado di colpire anche lo spettatore più raffinato, ma allo stesso tempo comunicano a tutto il pubblico, la grande energia e passionalità di questa cantante.

I Jazz Inc sono Alessandro Fariselli (sax tenore), Fabio Nobile (batteria), Massimiliano Rocchetta (piano), Mauro Mussoni (contrabbasso) e Luca Mattioni (percussioni).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply