fbpx
Eventi e Cultura

Come dare autonomia alla Romagna? La tavola rotonda

By 4 Settembre 2015 No Comments

Domenica 6 settembre, nell’ambito della Festa della Romagna regionale che si tiene a Cesenatico nella colonia Don Bosco, in viale Giosuè Carducci 183, il M.A.R. – Movimento per l’Autonomia della Romagna – ha organizzato un incontro pubblico per dibattere e approfondire un tema sempre più all’ordine del giorno, dal titolo: “Come dare autonomia alla Romagna?”.

romagnaA partire dalle 10.30, con la conduzione dell’avvocato Riccardo Chiesa, portavoce del MAR, si alterneranno illustri ospiti, dal presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani al presidente Adac Giancarlo Barocci, oltre a esponenti della dirigenza M.A.R. come Valter Corbelli (coordinatore del MAR riminese).

Verranno approfondite le varie proposte che oggi giacciono sul tappeto in merito alla migliore configurazione istituzionale fruibile per il territorio romagnolo: dall’Area Vasta alla più strutturata città metropolitana di Romagna proposta dal sindaco di Cesena, fino al cavallo di battaglia del MAR, ossia l’istituzione di una Romagna regione.

All’incontro sarà presente il sindaco di Cesenatico Roberto Buda e gli attivisti del comitato comunale MAR locale, sotto la guida di Francesco Scaramuzzo, coordinatore comunale MAR Cesenatico.

Seguirà il pranzo preparato dai cuochi del MAR. Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply