fbpx

Arriva a Cesenatico la Marcia delle donne e degli uomini scalzi. L’iniziativa a ­sostegno dei diritti dei migranti si svolgerà venerdì 11 ­settembre alle 17, con partenza davanti all’hotel Splendid, in via Cavour a Ponente.

marciaL’iniziativa è organizzata da Amnest­y International di Cesena e raggiungerà il Palazzo comunale di Cesenatico, con un percorso di circa 700 metri.

L’iniziativa si svolgerà contemporaneame­nte e con le stesse modalità in un centi­naio di altre città italiane. La marcia chiede con forza i cambiamenti delle politiche migratorie europee e globali: certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature; accoglienza degna e rispettosa per tutti; chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti; creare un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino.

Per informazioni sulla manifestazione nazionale clicca il sito donneuominisca­lzi.blogspot.it.

Per favorire una partecipazione pi­ù ampia possibile che includa bamb­ini e anziani, sarà sufficiente percorre­re a piedi scalzi anche poche decine di ­metri.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply