fbpx
News

Tarocco comprato, cliente multato

By 17 Settembre 2015 No Comments

“Lo avevamo annunciato, lo stiamo facendo”. Così il Comandante della Polizia Municipale di Cesenatico, Alessandro Scarpellini, informa sul servizio di pattugliamento della spiaggia messo in campo nella mattinata di giovedì 17 settembre.

polizia municipaleGli agenti, in borghese, si sono appostati sull’arenile di Villamarina poichè è stata notata la presenza, da un paio di giorni circa, di alcuni venditori abusivi posizionatisi nella confinante spiaggia di Gatteo Mare che saltuariamente espongono in vendita anche merce contraffatta, per lo più articoli e accessori di abbigliamento.

Gli agenti di Cesenatico, non potendo intervenire fuori territorio, hanno atteso il rientro nella spiaggia di Villamarina di un cliente (un uomo di 71 anni residente nel sud Tirolo) che aveva acquistato una borsa contraffatta dagli abusivi, e lo hanno sanzionato.

All’acquirente, come prevede la legge, è stata contestata una sanzione pecuniaria di 200 euro e gli è stata altresì sequestrata la borsa acquistata, per la prevista confisca e successiva distruzione.

“Si tratta di un atto previsto dalla legge e che facciamo anche a malincuore, ma che si è reso necessario per cercare di contenere, anzi eliminare, un fenomeno come quello della vendita abusiva di merce contraffatta che ricompare ora a fine stagione ma che non può trovare il benchè minimo spazio di tolleranza in un tratto di riviera nel quale, con grandissima fatica, si è riusciti a stroncare – spiega il Comandante Scarpellini – Lo avevamo annunciato, lo abbiamo fatto e se necessario lo rifaremo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply