fbpx
News

Atlantica: in arrivo un nuovo bando pubblico. LE NOVITA’

By 21 Ottobre 2015 No Comments

atlanticaA fine anno scade la gestione di Eurogest per Atlantica, dopo 4 anni a capo del parco acquatico di proprietà del Comune di Cesenatico. In questi giorni la Giunta Buda ha deciso di pubblicare una manifestazione di interesse “per coinvolgere l’intera città e tutti i gruppi italiani e mondiali, interessati alla nuova gestione del parco”, spiega il sindaco Roberto Buda.

Si tratta di un primo passo al quale poi seguirà la pubblicazione di un bando pubblico per l’assegnazione di Atlantica. La Giunta ha infatti intenzione di predisporre un bando della durata di 25-30 anni che possa consentire al futuro gestore di ristrutturare il parco acquatico nell’arco di 2-3 anni.

“In questo modo Atlantica non verrà smantellata, come prevedeva il progetto della passata amministrazione che inseriva quest’area nel Masterplan della Città delle Colonie – continua il sindaco Roberto Buda – infatti il parco è stato escluso dal maxi progetto. Rimarrà un’area comunale che verrà gestita e tenuta aperta in primavera, autunno ed estate. Abbiamo intenzione di dare in gestione la struttura entro l’estate 2016, in questo modo dalla prossima estate il parco potrà aprire i battenti”.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply