fbpx
In RomagnaNews

Mail false: Hera mette in guardia i cittadini

By 21 Ottobre 2015 No Comments

Hera informa i cittadini che nelle ultime ore stanno circolando email fraudolente, apparentemente inviate dalle società del Gruppo, che invitano i clienti a fornire i propri dati.

Nello specifico, in tali comunicazioni si fa riferimento al diritto a ricevere un rimborso fiscale da Hera e, per richiederlo, i clienti devono cliccare su un link e compilare un modulo con i dati della loro carta di credito.

gruppo heraSi sottolinea che queste comunicazioni sono false: Hera, infatti, non dà la possibilità ai propri clienti di ottenere rimborsi attraverso carta di credito per nessuno dei servizi gestiti. L’unico caso in cui viene richiesta la carta di credito è quando il cliente decide di pagare spontaneamente una bolletta attraverso i servizi on line, ma deve comunque essersi pre-registrato e avere un proprio profilo con username e password.

Queste email fraudolente rappresentano dunque un caso di phishing che mira a truffare i cittadini: l’azienda sta facendo tutto il possibile per tutelare i propri clienti, comprese denunce alla Polizia Postale.

Si invitano in ogni caso gli utenti che dovessero ricevere email di questo tipo a non eseguire nessuna delle azioni indicate e a inviare la segnalazione alle autorità competenti.

I clienti del Gruppo Hera per eventuali dubbi sulla loro posizione possono sempre contattare il Servizio Clienti al numero verde Hera 800.999.500, gratuito da fisso (da cellulare 199.199.500, a pagamento), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle 18.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply