La piccola libreria indipendente CartaMarea, specializzata in libri illustrati per i più piccoli, classici per l’infanzia e per ragazzi, laboratori e letture per bambini, cambia casa e si trasferisce nel centro storico di Cesenatico, in via Baldini al civico 26.

L’inaugurazione del nuovo spazio culturale e creativo CartaMarea è prevista venerdì 13 novembre alle 16.30; per l’occasione tutti i bambini dai 5 anni di età potranno partecipare gratuitamente al laboratorio ideato da Melissa Cappelli “Per inciso”, lavoro di incisione e stampa per la realizzazione di fantasiosi segnalibri personalizzati.
Sabato 14 novembre la festa continua dalle 10.30 con la presentazione del libro per l’infanzia del musicoterapeuta Raffaele Maltoni, “Dire, fare, musicare” e a seguire laboratorio musicale con l’autore per bambini dai 2 anni.
Nel pomeriggio alle 16.30 l’autrice Loredana Cangini, in arte Loricangi, presenta il libro “Sbagliando s’impara. La matematica della vita”, un illustrato classico che con poche parole e grandi immagini utilizza l’artificio del linguaggio matematico per raccontare con ironia la vita di tutti i giorni. La giornata terminerà con il laboratorio creativo realizzato da Loredana e Guendalina, dai 4 anni.
I laboratori sono ad ingresso gratuito senza prenotazione.
