fbpx

Matteo Gozzoli“Non si può tornare indietro”. Sulle note di “L’Alba” di Jovanotti (clicca qui per vedere il video), con il grattacielo di Cesenatico nello sfondo, si apre la presentazione alla città di Matteo Gozzoli (29 anni), candidato alle Primarie del Pd del prossimo 17 gennaio 2016. “Competizione” che lo vedrà sfidarsi con Roberto Casali (71 anni), l’altro candidato alle Primarie Pd e attuale presidente della Fondazione La Nuova Famiglia.

La sala conferenze del Museo della Marineria ha accolto, martedì 1° dicembre, un folto pubblico che ha assistito alla presentazione delle linee guida del programma elettorale di Gozzoli, “Programma che verrà completato con la città e con i contributi e le proposte dei cittadini”, ha spiegato il candidato.

Matteo GozzoliAmbiente, parchi urbani, bilancio, Ufficio Progetti Europei, turismo e impresa, Cesenatico città dello sport, cultura, scuola, giovani e volontariato, sanità, sviluppo del territorio e smart city. Queste le macro tematiche che sono state presentate tutte sotto lo slogan “Torniamo a correre” che il candidato ha tradotto in dialetto romagnolo “Turnèm a còr”, proprio “perché è necessario valorizzare le nostre tradizioni, la nostra cultura e la nostra identità”.

Alle proposte si sono affiancate anche le critiche all’attuale Giunta Buda (centro destra), prima fra tutte la debacle che è andata in scena lunedì sera in consiglio comunale, quando la maggioranza non si è presentata in Aula per la votazione dell’assestamento di bilancio 2015 (clicca qui per leggere l’articolo)

La serata è stata presentata e introdotta dal coordinatore del comitato Per Matteo Gozzoli, Roberto Amaducci, attuale presidente del consiglio comunale di Cervia. Tanti i volti noti della politica e non solo presenti in platea: dall’attore Roberto Mercandini al presidente del Centro Ricerche Marine di Cesenatico Attilio Rinaldi; dall’ex presidente della Stu Mauro Agostini a Bruno Ballerin storico e ispettore onorario ai Beni Monumentali e Paesaggistici e il presidente dell’Associazione Paraplegici Emilia Romagna. E ancora i consiglieri comunali Pd Emanuela Pedulli, Pascal Buda, il segretario comunale Pd Mario Drudi e tanti altri. Ma soprattutto una serata nella quale si è respirata un’aria giovane, con tanti volti nuovi che si sono avvicinati alla politica: albergatori, architetti, esperti di marketing, imprenditori e semplici cittadini.

La sfida alle Primarie prima, e alle elezioni amministrative poi è partita ufficialmente. Ora non resta che “correre”.

Matteo Gozzoli

Matteo Gozzoli

Matteo Gozzoli

Matteo Gozzoli

Matteo Gozzoli

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply