fbpx
La postazione Velo Ok in via Fossa

La postazione Velo Ok in via Fossa

Dopo gli atti vandalici di sabato notte (clicca qui per leggere l’articolo) tornano in via Fossa gli autovelox di Velo Ok, dove – lo ricordiamo – il limite massimo di velocità è 50 km orari.

Come funziona Velo Ok. Si tratta di batterie di quattro postazioni, che vengono posizionate nel raggio di circa 150-200 metri. All’interno di queste postazioni, alte 1,65 cm, di colore arancione e in plastica, è presente un autovelox, con effetto tutor. Infatti l’automobilista non sa se l’autovelox è presente e in quale postazione è posizionato.

La Polizia Municipale di Cesenatico ha installato altre quattro postazioni in via Cesenatico a Villalta, anche in questa strada il limite massimo è di 50 km orari.

Inoltre il Comune ha deciso di sperimentare per due mesi (a costo zero) il progetto nazionale Noi Sicuri. Trascorsi i due mesi di sperimentazione, il Comando della Polizia Municipale valuterà i dati, quindi si deciderà se noleggiare le due batterie (via Fossa e via Cesenatico). In questo caso il noleggio di una postazione costa 50 euro al mese e la manutenzione, furti e atti vandalici sono a carico della ditta proprietaria.

Inoltre le due batterie si potranno anche riposizionare sul territorio e quindi utilizzare in altre strade che saranno ritenute sensibili e pericolose.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply