fbpx
Eventi e Cultura

La mostra: “Ricordiamo, perchè non accada più”

By 23 Gennaio 2016 No Comments

mostraDomenica 24 gennaio (ore 15.15) al centro San Giacomo, sul porto canale di Cesenatico, verrà inaugurata la mostra “Ricordiamo, perchè non accada più”, a cura dell’associazione Anffas, proposta dal centro culturale Il Gabbiano e curata da Virginia Reggi.

“Nel 1939 Hitler diede il via al programma di eutanasia delle persone disabili: il codice AKTION T4. In realtà fu lo sterminio di 300.000 bambini e adulti innocenti in nome della purezza della razza e del risparmio di risorse economiche. Fu una sorta di mostruosa prova generale della Shoah”, si legge nel manifesto dell’esposizione.

La mostra rimarrà aperta dal 24 al 31 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 12.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

La mostra ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Cesenatico. Ingresso gratuito (info e prenotazioni visite guidate 320 7478284).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply