fbpx

Sabato 30 gennaio al Palazzo del Turismo di Cesenatico si è svolta la presentazione del settore giovanile del Gruppo Cicloturistico Fausto Coppi di Cesenatico. Per la stagione sportiva 2016 saranno 36 gli atleti che si cimenteranno in sella alle loro biciclette dalla primavera alla fine dell’estate.

esordientiA condurre la giornata ci ha pensato Ivan Cecchini, dal 2015 speaker della Nove Colli mentre dopo il saluto del responsabile del Settore Giovanile Carlo Fattori, sono intervenuti Doriano Montanari del Comitato Provinciale di Forlì-Cesena, Christian Coli responsabile Nazionale Esordienti e Alberto Braghetta vice-presidente del Comitato Regionale.

Per la categoria Giovanissimi gli iscritti sono 17, tutti bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni con la presenza di un giovanissimo di 5 anni che farà parte della categoria promozionale Primi Giri.

19 invece gli Esordienti suddivisi in dieci ragazzi per la Categoria Esordienti 2° anno (13 anni) e nove ragazzi per gli Esordienti di 2° anno (14 anni).

Il responsabile del settore giovanile sarà Carlo Fattori, vice-presidente del G.C. Fausto Coppi. Oberdan Gardini è il direttore sportivo della categoria Giovanissimi, mentre gli Esordienti saranno allenati dai ds Walter Errico e Claudio Battelli. Giorgio Rossi e Graziano Bertozzi saranno i collaboratori del settore giovanile.

L’evento è stata anche l’occasione per premiare Sala Saramano (8 vittorie nel 2015) e Davide Crociati (4 vittorie nel 2015) entrambi passati alla categoria Allievi con la Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica.

Le squadre.

Giovanissimi

Primi Giri: Matteo Tei
G1: Luca Abatangelo, Michele Berardi, Giovanni Paolo Capuano, Michele Casali, Enrico Iacobellis, Alessandro Mordenti.
G2: Tudor Andrei Beudean, Demis Mancuso.
G3: Marco Abatangelo, Tomas Bondi, Alessandro Piscaglia.
G4: Filippo Agostini, Alessandro Brunacci, Filippo Gabrielli, Nicola Giunchi, Simone Zoffoli.

Esordienti

Esordienti 1° anno: Valentino Angeli, Yasel Angelini, Giacomo Bianchetti, Michele Buda, Simone Garuffi, Davide Iacobellis, Diego Molisso, Elia Papa, Manuel Vannucci, Tommaso Vincenzi.

Esordienti 2° anno: Giacomo Ambrosini, Andrea Baldassari, Mattia Casadei, Giacomo Castellani, Lorenzo Ceccaroni, Sedrit Facja, Giacomo Foschini, Michele Loffredo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply