fbpx

Saporetti-3Barche i cui colori rimbalzano dalle acque del mare, corde, reti, verricelli: c’è tutto il mondo della pesca nelle fotografie che Pier Luigi Saporetti espone dal 6 al 21 febbraio alla Galleria comunale “Leonardo da Vinci” (via Anita Garibaldi 3) di Cesenatico. La mostra “La Funzione e il Segno” sarà inaugurata sabato 6 febbraio alle 17. Poi gli orari di apertura saranno sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Un mondo metafisico, un mondo di silenzi che ricorda le parole di De Chirico quando presentò il pittore Walter Lazzaro, le cui barche solitarie punteggiano gallerie di tutto il mondo: “si sente la sottile presenza di una vita che tace, di una vita silente, ma che con il suo silenzio dice tante cose che, comunemente non si possono udire”.

SaporettiSaporetti compie lo stesso “miracolo’’ con la sua mostra dal titolo ’’La Funzione e il Segno’’. Trae dagli scorci dei pescherecci effetti grafici e cromatismi che ci avvolgono in un’atmosfera emozionante di forte impatto.

La mostra si articola in due sezioni di 29 e 16 stampe: nel primo gruppo domina la marineria, mentre nel secondo i soggetti sono diversi, ma sempre catturati a Cesenatico.

Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply