fbpx
Eventi e Cultura

Meteo: è in arrivo l’autunno

By 5 Febbraio 2016 Febbraio 8th, 2016 No Comments

di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo

Situazione. Il mese di febbraio, dopo aver visto un inizio pienamente primaverile, ha visto un veloce peggioramento nella serata di mercoledì 3 febbraio che ha riportato forti raffiche di bora sulla costa e qualche ora di pioggia. L’alta pressione ha poi riportato il sole su tutta la regione già nella giornata di giovedì 4 febbraio ed anche quella di venerdì 5 febbraio trascorrerà con queste condizioni. Una nuova perturbazione, però, si avvicinerà alla nostra regione alla fine della giornata di sabato 6 e domenica 7 febbraio.
meteoLa nuova settimana inizierà poi con giornate variabili con un nuovo peggioramento del tempo tra la sera di martedì 9 e mercoledì 10 febbraio. Saranno quindi giorni prettamente autunnali i prossimi viste le temperature non di certo fredde e una situazione meteorologica tipica dei mesi di ottobre/novembre.

Il tempo a Cesenatico e dintorni. A Cesenatico il sole splenderà sia nella giornata di venerdì 5 che in quella di sabato 6 dove, dal pomeriggio, i cieli inizieranno a vedere l’arrivo di nuvolosità. Sarà la giornata di domenica 7, però, a vedere un peggioramento più diffuso con cieli spesso grigi e ventilazione di scirocco in aumento con mare mosso entro il pomeriggio. Qualche pioggia intermittente non sarà da escludere ma prevarranno le pause asciutte.
La nuova settimana, poi, inizierà con due giornate prevalentemente variabili: la nuvolosità e qualche goccia di pioggia si alterneranno con momentanee schiarite. La ventilazioe tenderà a ruotare da sud est a sud ovest, il mare tenderà a divenire da molto mosso a poco mosso.
Tra la sera/notte di martedì 9 e la giornata di mercoledì 10 una nuova veloce perturbazione potrebbe apportare un generale peggioramento con piogge sparse seguite poi da un miglioramento.

Temperature. Per quanto riguarda le temperature vedremo, come detto prima, valori tipicamente autunnali. Infatti i valori massimi saranno spesso compresi tra +9°C e +12° con punte più alte da non escludere tra lunedì 8 e martedì 9. I valori minimi saranno compresi generalmente tra +5°C e +8°C con valori più bassi nelle giornate di bel tempo.

Buon fine settimana da Andrea Raggini (clicca qui per collegarti al sito Emilia Romagna Meteo).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply