fbpx
News

Si festeggia la Repubblica Romana

By 6 Febbraio 2016 No Comments

Martedì 9 febbraio tutti i circoli repubblicani del territorio di Cesenatico saranno in festa per la ricorrenza della Repubblica Romana. Il Partito Repubblicano organizza i festeggiamenti nel ricordo di “una significativa esperienza politica quale fu la Repubblica Romana, per i suoi alti valori tutt’ora significativi di libertà e laicità, che ha saputo introdurre nel 1849”.

repubblica romanaNella ricorrenza “che ha donato a noi grande libertà, depositeremo in Comune la nostra mozione per l’istituzione di un registro comunale delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT) o Testamento Biologico. Un’estensione dei diritti del cittadino, una battaglia per la libertà civica di ogni cittadino – conclude il portavoce comunale, Igor Magnani, citando Giuseppe Mazzini – Senza libertà non esiste morale, senza libertà, voi non potete compiere alcuno dei vostri doveri, senza libertà non esiste società vera”.

Nel Circolo Endas di Bagnarola, nel Circolo Endas di Borella e nel Circolo Endas di Cannucceto alle 20.30 inizieranno i festeggiamenti con una cena a base di carne o pesce.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply