fbpx

 

teatro di stracciLa rassegna “Le favole” torna ad animare le domeniche pomeriggio di bambini e famiglie al teatro comunale di Cesenatico. A partire da domenica 14 febbraio, e per le tre domeniche successive, il programma prevede alle 16 il teatro di figura per bambini di età compresa tra 3 e 10 anni.

Ad aprire la rassegna, domenica 14 febbraio alle 16, sarà la Compagnia Teatro di Stracci con la collaborazione dell’associazione culturale Con-Teste in “La favola del pane e della luna”, la storia del pallido e timido fornaio Pierrot, che vive di notte e parla con la Luna. Pierrot, innamorato di Colombina, ogni mattina le lascia un cuore di pane davanti alla porta. Ma Colombina non mangia il pane perchè “fa diventare grassi”, ma anche per un altro motivo…

Domenica 21 febbraio la Compagnia Nasinsù di Bologna e le burattinaie Sandra Pagliarani, Stefania Rosignuolo e Arianna Di Pietro, presenteranno lo spettacolo d’animazione “Agata…attenta!”, la storia fantastica di Agata e nonna Eugenia, custodi del segreto della creazione del colore che il malvagio Bigio, il re del Grigio, cercherà in ogni modo di scoprire.

Il piccolo principe

Il Piccolo Principe

Le favole a teatro proseguono domenica 28 febbraio con “Il Piccolo Principe”, spettacolo prodotto dalla Fondazione Aida e ispirato all’omonimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Un racconto poetico per scoprire la ricchezza dell’amicizia e per non smettere di usare l’immaginazione.

Domenica 6 marzo la rassegna si conclude con la famosa favola di “Raperonzola”, portata in scena dall’Associazione Rosaspina Un Teatro, diretta da Aurelia Camporesi e Angelo Generali. L’ antica fiaba dei Fratelli Grimm racconta una storia che tanti conoscono e che ha tutti gli ingredienti di una ricetta favolosa: una bella fanciulla dalle lunghissime trecce d’ oro, un principe di bell’ aspetto e dalla mente sveglia, una strega malvagia e misteriosa, una torre senza porta e senza scale: una ricetta semplice ed efficace che, con l’aggiunta di un ciuffo di raperonzoli, incanta da sempre i bambini di tutte le età.

Ingresso bambini 5 euro, adulti 6 euro.

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Cultura 0547 79274 – cultura@cesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply