fbpx
Eventi e Cultura

Meteo. Cambio di clima, ecco cosa succede

By 12 Febbraio 2016 No Comments

di Andrea Raggini
Emilia Romagna Meteo

Situazione. Dopo tre mesi contraddistinti da alta pressione, rare piogge e temperature sempre sopra la norma con valori spesso primaverili la situazione cambia. Dopo la bellissima giornata di sole giovedì 11 febbraio da venerdì 12 febbraio si è aperto il flusso atlantico che porterà nella nostra regione una peerturbazione dietro l’altra, almeno fino a mercoledì prossimo. Quindi l’ombrello sarà da tenere a portata di mano per tutto il weekend e l’inizio della nuova settimana. Ma se la pioggia tornerà a intermittenza, questo non possiamo dire per quanto riguarda il freddo, ancora molto lontano. Saranno quindi giorni che sembreranno, ancora una volta, più autunnali che invernali.

meteoIl tempo a Cesenatico e dintorni. Dopo una giornata di venerdì grigia con rovesci giunti in tarda serata, il weekend inizierà con cieli grigi e qualche goccia di pioggia che potrebbe poi lasciar posto a timide schiarite. Un nuovo aumento della nuvolosità è atteso nel pomeriggio quando qualche altro debole rovescio non sarà da escludere. Il weekend poi si concluderà con una domenica inizialmente grigia con rovesci intermittenti e ventilazione da sud in aumento. Nel corso della giornata poi qualche timida schiarita potrebbe giungere. Nuova settimana e nuova perturbazione: la settimana inizierà con cieli grigi e piogge specialmente a metà giornata.
Martedì e mercoledì? Ancora nubi, rovesci intermittenti alternati a blande schiarite!

La ventilazione sarà solo a tratti moderata, il mare spesso mosso. Le temperature saranno, come detto sopra la media, ben poco invernali: i valori minimi saranno compresi spesso tra +4°C e +7°C, valori massimi generalmente compresi tra +9°C e 11°C.

Buon fine settimana da Andrea Raggini (clicca qui per collegarti al sito Emilia Romagna Meteo).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply