fbpx
News

Imprenditore muore in Val Venosta

By 16 Febbraio 2016 No Comments

Un imprenditore edile, la cui azienda ha sede legale in viale delle Nazioni a Cesenatico, è morto per un incidente avvenuto mentre stava lavorando in un cantiere in Alto Adige, esattamente nella struttura turistica Park Hotel Villa Etschlan a Plaus in Val Venosta (Trento).

ambulanzaL’uomo si chiama Domenico Matera, 40enne, con moglie e due figli, residente nella periferia di Trento. La vittima condivide con il fratello Filippo, la sede della Fdm Costruzioni: in viale delle Nazioni a Cesenatico. Si tratta di un’impresa specializzata nella costruzione di piscine e nella movimentazione di grandi blocchi di cemento prefabbricati.

L’incidente è avvenuto intorno alle 14 di lunedì 15 febbraio quando, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’uomo stava spostando una betoniera e sarebbe stato colpito da un blocco in cemento di un cornicione staccatosi all’improvviso. Domenico Matera, di origine barese, colpito alla testa, è morto sul colpo. Inutili i soccorsi, ai sanitari e al medico legale non è rimasto che constatarne il decesso per trauma da schiacciamento. Uno dei dipendenti ha riportato ferite lievi nella caduta dello stesso blocco di cemento.

Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri, insieme alla Medicina del Lavoro, per ricostruirne con precisione la dinamica.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply