fbpx

Fabio Concato e Paolo di Sabatino trio in versione jazz per la prima volta in Romagna in una data unica. Venerdì 19 febbraio (ore 21.30) al teatro comunale di Cesenatico il jazz incontra uno dei cantautori più apprezzati in Italia.

Fabio ConcatoDopo il tutto esaurito del debutto di JAZZenatico winter 2016 con James Carter, è tempo per la seconda serata di grande musica. Fabio Concato si presenterà sul palco, accompagnato dal Paolo di Sabatino trio, per far scoprire e assaporare le pietre miliari che lo hanno consacrato nel panorama della musica.

“Fiore di maggio”, “Domenica bestiale”, “Rosalina”, “Ti ricordo ancora” sono alcuni dei classici tinti di jazz che riecheggeranno nell’intima cornice del teatro di Cesenatico. I direttori artistici Fabio Nobile e Alessandro Fariselli puntano, anche con questo secondo appuntamento, a emozionare i presenti assicurando al pubblico non solo un concerto, ma una vera e propria esperienza in musica.

“Quando si ipotizzava – spiega Fabio Nobile – una prima edizione del festival circa due anni fa, pensando a una pietra miliare italiana, ma che avesse un sapore jazzistico e la prima scelta cadde subito su Fabio Concato. È emozionante oggi pensare a quanto sia importante avere idee chiare, desiderarle e poi adoperarsi per farle succedere”.

fabio concatoNell’album “Ballando con Chet Baker”, Fabio Concato si è già fatto apprezzare in una veste spiccatamente jazz e venerdì sera ricalcherà le orme delle sue hit intramontabili anche grazie al piano di Paolo di Sabatino, al basso di Marco Siniscalco e alla batteria di Glauco di Sabatino.

Prosegue inoltre l’appuntamento con gli aftershow alla Piccola Corte proprio di fronte al teatro dove sarà possibile incontrare i musicisti per un fine serata di gusto.

Anche questo appuntamento è stato possibile grazie al contributo del Comune di Cesenatico che ha creduto nelle competenze artistiche e organizzative di Fabio Nobile e Alessandro Fariselli.

Il costo del biglietto di JAZZenatico per l’appuntamento con Fabio Concato e Paolo di Sabatino trio sono 20 euro platea e palchi – 15 euro loggione. È possibile acquistarli telefonando al 0547 79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì (no festivi) dalle 10 alle 13.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply